Dic
27

Commenti a caldo del film ‘Una moglie bellissima’

Una moglie bellissimaLa sera di Natale, io, Daniela ed altri amici, siamo stati a vedere il film di Leonardo Pieraccioni: Una moglie bellissima. Ecco la trama e qualche commento a caldo:

BREVE TRAMA:

La vita di Mariano e Miranda, sposati da dieci anni, sembra perfetta. Vivono in un tranquillo paesino della toscana, gestiscono un banco di frutta e verdura, sognano di poter acquistare un piccolo negozio dove trasferire la propria attività , ma per fare questo servono molti soldi. I due si amano, sembrano davvero una coppia indissolubile… sembrano.Quando in paese arriva un fotografo, nel suo obiettivo finisce per caso la bellezza prorompente di Miranda, e le propone di fare un calendario.

La coppia, dopo qualche tentennamento, accetta e parte per le Seychelles; ma il mondo di plastica dello showbusiness luccica agli occhi della giovane donna che viene tentata dai vizi di questo nuovo stile di vita. Miranda è comunque legata alle sue origini e non si lascerà  abbagliare da questa luce. Forse…

Qualche battuta, alcune espressioni, diverse situazioni del film strappano qualche sorriso, in alcuni casi anche un paio di risate: alla prova dei fatti il film di Pieraccioni non è nulla più che un cinepanettone, un titolo buono per il Natale. Se chi decide di andarlo a vedere è consapevole di “mangiarsi” una fetta del famoso dolce natalizio, sarà  accontentato, chi invece vorrebbe “assaggiare” un piatto un po’ più raffinato, passi alla prossima portata.

La frase: “Mi sembra di essere in televisione. Manca solo il televoto”.

Fonte trama e commenti: Yahoo cinema

Lascia un commento

Nome

Email (non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)

Quanto fa 3 + 4 ? (protezione antispam)





Hai bisogno di un sito web?

Web&Dintorni

Vuoi collaborare a questo blog?

Ogni tipo di collaborazione è benvenuta!


Scrivimi all'indirizzo paolo.gatti@gmail.com o invia un messaggio sulla pagina Facebook!