Siamo appena tornati dal cinema, dove io e la mia amichetta Daniela abbiamo visto Il mistero delle pagine perdute, ovvero il seguito del campione di incassi Il mistero dei templari.
Anche questa volta, il cacciatore di tesori Ben Gates (Nicolas Cage) si avventura in una nuova caccia globale brillante e carica d’azione, in cui scoprirà fatti e tesori fino ad ora tenuti segreti.
BREVE TRAMA:
Quando ricompare una pagina mancante dal diario dell’assassino di Abraham Lincoln, John Wilkes Booth, il trisavolo di Ben, viene inaspettatamente implicato quale congiurato principale coinvolto nell’omicidio del presidente. Determinato a provare l’innocenza del suo progenitore, Ben segue una pista internazionale che lo porta da Parigi a Londra e infine in America. Nel percorso, Ben e i suoi collaboratori non solo scopriranno verità sorprendenti, ma si troveranno anche a seguire le tracce dei misteri meglio custoditi al mondo.
Prodotta da Jerry Bruckheimer e Jon Turteltaub, per la regia dello stesso Turteltaub, la storia riunisce il cast originale che comprende Diane Kruger, Justin Bartha e il premio Oscar Jon Voight, cui si aggiungono il quattro volte candidato al premio Oscar Ed Harris, il candidato all’Oscar Harvey Keitel e la vincitrice del premio nel 2006 Helen Mirren.
Insomma, un cast d’eccezione per un film che non delude le aspettatative!
Fonte trama e immagine: Yahoo cinema
23 Dicembre 2007 alle 17:22 Quota
Da come lo desrivi pare un bel film… me lo devo vedè :D
23 Dicembre 2007 alle 23:21 Quota
@Ila: sì, a me è piaciuto molto (anche il primo).
Ciao, Paolo.
28 Dicembre 2007 alle 21:09 Quota
Ok va bene ma le tue impressioni? quello che scrivi nn dice nulla di piu di quanto nelle trame
29 Dicembre 2007 alle 11:26 Quota
@x3nr1c0: io credo che la frase Insomma, un cast d’eccezione per un film che non delude le aspettatative! evidenzi bene le mie impressioni a riguardo.
Ciao, Paolo.