Archivio per Dicembre, 2011

Dic
19

Google innevato con l’Easter Egg del Natale 2011 (let it snow)

Si sa che la neve a Natale ha sempre un fascino particolare così, anche Google, il più celebre motore di ricerca, ha deciso di “imbiancarsi” grazie ad un Easter Egg.

Per vedere una copiosa nevicata all’interno del vostro schermo basta digitare, sulla home page di Google, le seguenti 3 parole: let it snow, premere il tasto Invio o il pulsante di avvio ricerca ed il gioco è fatto.

Bello vero?! Quando avete visualizzato la neve scendere e ricoprire lo schermo, potete tranquillamente continuare con la normale prosecuzione dell’utilizzo del motore di ricerca cliccando sull’apposito pulsante Defrost, che spazzerà  via tutta la neve dal vostro monitor. In alternativa, si può procedere alla pulizia manuale dello schermo utilizzando il cursore del vostro mouse come una sorta di pala spazzaneve! :)

Easter Egg Google

Dic
16

Come attivare da subito la Timeline del profilo personale di Facebook

FacebookEra ormai parecchio tempo che se ne sentiva parlare e, finalmente, è disponibile per il grande pubblico la nuova visualizzazione del profilo del social network più famoso del mondo: la Facebook Timeline (chiamato anche Diario). In realtà  non sono molti gli utenti che l’hanno attivata in quanto non sanno come farlo. Eppure basta un click!

Vediamo come attivarla subito:

  1. entrate sul vostro account Facebook;
  2. cliccate su questo link;
  3. apparirà  una pagina di presentazione del servizio con le innovazioni, ecc.
  4. cliccate sul pulsante Ottieni il diario presente in basso a destra (indicata con una freccia rossa nell’immagine sottostante)
  5. godetevi la nuova interfaccia! :)

Facebook Timeline




Hai bisogno di un sito web?

Web&Dintorni

Vuoi collaborare a questo blog?

Ogni tipo di collaborazione è benvenuta!


Scrivimi all'indirizzo paolo.gatti@gmail.com o invia un messaggio sulla pagina Facebook!