Mag
12

Una prima nazionale di Dario Fo all’Università  degli Studi di Teramo

Dario FoSarà  una prima nazionale quella che Dario Fo ha riservato all’Università  degli Studi di Teramo per l’appuntamento teatrale che il nobel italiano terrà  mercoledì 14 maggio, alle ore 21.00, nell’Aula Magna del Campus di Coste Sant’Agostino.

Il nuovo spettacolo di Dario Fo si ispira al suo ultimo testo, L’apocalisse rimandata ovvero Benvenuta catastrofe!, pubblicato per Guanda e in libreria da fine aprile. Il racconto, centrato sui temi dell’emergenza ambientale, propone prospettive atroci e spassose, tanto azzeranti quanto liberatorie. Lo spettacolo sarà  corredato dalla proiezioni dei disegni contenuti nel testo e firmati dallo stesso Dario Fo.

La serata rientra nel cartellone della “Primavera della Scienza”, organizzato dall’Università  degli Studi di Teramo per potenziare, in linea con gli scopi degli interventi regionali, l’insegnamento delle materie scientifiche di base nelle scuole medie superiori, attraverso nuove strategie didattiche per accrescere negli studenti la comprensione del metodo scientifico quale strumento utile per decodificare notizie scientifiche e per interpretare le problematiche sociali attuali quali l’ambiente, le radiazioni elettromagnetiche, la teoria evoluzionistica di Darwin, la rivoluzione del DNA, la biologia molecolare applicata allo studio di patologie, la sicurezza degli alimenti.

Biglietti

Visto il limitato numero di posti in Aula Magna, i biglietti disponibili, che saranno gratuiti, potranno essere prenotati sino ad esaurimento a partire dalle ore 9.30 di lunedì 12 maggio direttamente on line, sul sito dell’università  o ritirati nella sede di Viale Crucioli, presso l’Ufficio Comunicazione di Ateneo. Sarà  comunque possibile seguire l’evento, anche senza prenotazione, da una delle aule accanto all’Aula Magna, collegate in diretta.

Io ho già  provveduto a prendere due biglietti (e invitato Sara a vederlo, che ha rifiutato!!).. se siete nei dintorni, vi consiglio di non farvi sfuggire questa grande occasione!

5 commenti a “Una prima nazionale di Dario Fo all’Università  degli Studi di Teramo”


  1. 1 Sara
    12 Maggio 2008 alle 15:35 Quota

    … ho rifiutato perchè non posso!!!!!!

  2. 2 MadHD
    13 Maggio 2008 alle 11:46 Quota

    Io, invece, gli ho proposto di andarci insieme ma ha detto di no, il bastardo! ;-)

  3. 3 Paolo
    13 Maggio 2008 alle 14:37 Quota

    @MadHD: mi spiace, ma tu non hai i requisiti fondamentali di cui ti parlavo stamattina :-D

    Ciao, Paolo.

  4. 4 MadHD
    14 Maggio 2008 alle 9:13 Quota

    Non hai mica la certezza assoluta per questa tua affermazione :-D

  5. 5 Paolo
    14 Maggio 2008 alle 10:16 Quota

    @MadHD: mi accontento delle prove “a vista” :-D

    Ciao, Paolo.

Lascia un commento

Nome

Email (non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)

Quanto fa 1 + 2 ? (protezione antispam)





Hai bisogno di un sito web?

Web&Dintorni

Vuoi collaborare a questo blog?

Ogni tipo di collaborazione è benvenuta!


Scrivimi all'indirizzo paolo.gatti@gmail.com o invia un messaggio sulla pagina Facebook!