Giu
01

Mostrare lo stato della messaggistica istantanea sul web

Alcuni di voi, mi hanno chiesto informazioni sulle “iconcine” di status presenti sotto alla mia foto, il cui scopo è quello di indicare il mio indirizzo email, ma soprattutto il mio stato e il mio contatto di MSN e Skype.

Per ottenere questo (semplice) servizio basta andare questo sito, clickare su “Online Status Indicator“, attendere qualche secondo e scegliere il set di icone che più si adattano al vostro sito/blog. Fatto questo dovrete generare il codice HTML relativo al vostro contatto di messaggistica istantanea: per fare ciò, selezionate, nel menù a discesa, il protocollo che utilizzate (il servizio supporta AOL, MSN, Yahoo, Google Talk, Skype ed ICQ), inserite il vostro “User id” (che può essere il vostro indirizzo email per MSN, Yahoo o AOL, l’username nel caso di Skype o il numerino nel caso di ICQ), infine clickate sul pulsante “Get HTML Code“.

Ora, non dovete far altro che copiare il codice HTML generato e incollarlo sul vostro sito/blog nella posizione che preferite.

Per chi utilizza WordPress, c’è IM Online: un plugin (utilizzabile anche come widget) davvero utile, che evita il copia/incolla manuale del codice.

P.S. nel caso di Skype, per abilitare la visualizzazione del proprio stato è necessario inserire, nel menù Strumenti -> Opzioni -> Privacy, il segno di spunta nel box: “Consenti di mostrare il mio stato sul web

P.S. 2 chi fosse interessato a rendere pubblico solo il proprio stato su Skype, può dare uno sguardo qui (ed evitarsi quanto descritto sopra).

4 commenti a “Mostrare lo stato della messaggistica istantanea sul web”


  1. 1 nino
    29 Ottobre 2007 alle 13:32 Quota

    ciao un ragazzo ha detto che mi bloccava msn, ora ogni volta che devo aprire msn mi da l’errore 80048823 come faccio a connettermi dinuovo, ho provato a cambiare password ma nn funziona… se sai come fare xfavore dimmelo!!!

  2. 2 nino
    29 Ottobre 2007 alle 13:34 Quota

    avrà  bloccato l’ip, qualcosa???? xfavore aiutooooooooooo!!!!!

  3. 3 Paolo
    29 Ottobre 2007 alle 15:17 Quota

    @nino: premettendo che non uso Windows, credo proprio che il ragazzo ti abbia giocato un brutto scherzo, installandoti qualche virus/trojan/worm. Ti conviene fare subito uno scan antivirus, disinstallare completamente msn e reinstallarlo da capo.

    Magari così riesci a risolvere..

    Ciao, Paolo.

  4. 4 livia
    23 Gennaio 2011 alle 18:11 Quota

    :[(^)8-)(li)(u)(u)(*)

Lascia un commento

Nome

Email (non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)

Quanto fa 2 + 4 ? (protezione antispam)





Hai bisogno di un sito web?

Web&Dintorni

Vuoi collaborare a questo blog?

Ogni tipo di collaborazione è benvenuta!


Scrivimi all'indirizzo paolo.gatti@gmail.com o invia un messaggio sulla pagina Facebook!