Ott
25

Novità : è uscito Firefox 2.0!

La tanto attesa versione 2.0 del browser Firefox è stata ufficialmente rilasciata da Mozilla.org sul proprio server ftp (ovviamente anche in lingua italiana) per i sistemi operativi Windows, Mac e Linux oltre ai sorgenti che compilano su tanti altri sistemi operativi (FreeBSD in primis).

Io sto provando la versione per Mac e me ne sono già  innamorato! Ma quali novità  nasconde questa nuova versione?

Le novità  sono parecchie: la prima cosa che si nota l’interfaccia grafica migliorata (molto più gradevole e curata), poi c’è stato un affinamento nella navigazione a pannelli (ora la X per chiudere il tab è posizionata ad ogni singolo tab, prima era unica, posizionata all’estrema sinistra dei tabs) e, per finire, è stato implementato un nuovo sistema che permette di salvare le sessioni di navigazione e di ripristinarle nel caso ci sia un crash del sistema o se si deve uscire dal sistema operativo.

Un’altra grande (e utilissima) novità  di Firefox 2.0 è la funzione anti-phishing che usa un database aggiornato “live” (gli update avvengono molto di frequente) per segnalare se un sito ha finalità  fraudolente.

Tra le nuove funzioni c’è anche un sistema di correzione del testo e un suggeritore di termini quando si digita un termine in un motore di ricerca (anche se, queste funzioni, sono già  state implementate attraverso plug-in di terze parti come la Google Bar).

Io vi consiglio di provare subito questa nuova versione di Firefox (sia per chi lo usava già , ma soprattutto per chi ancora usa Microsoft Internet Explorer!) seguendo questo link, vi assicuro che non ve ne pentirete! :-)

P.S. dimenticavo.. se clickate su “Informazioni su Mozilla Firefox” dal menù “Guida”, su “Informazioni” e poi su “Amici” si aprirà  una pagina web sulla quale troverete anche il mio nome :-)


  1. Nessun commento

Lascia un commento

Nome

Email (non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)

Quanto fa 4 + 5 ? (protezione antispam)





Hai bisogno di un sito web?

Web&Dintorni

Vuoi collaborare a questo blog?

Ogni tipo di collaborazione è benvenuta!


Scrivimi all'indirizzo paolo.gatti@gmail.com o invia un messaggio sulla pagina Facebook!