Ott
02

Si ricomincia..

Con grande malincuore, si ricomincia con il solito tram tram quotidiano: domani ricomincieranno le lezioni dell’uni, con conseguente “emigrazione” da parte mia all’Aquila (per lo meno) dal lunedì al giovedì di ogni settimana. Speriamo che sia l’anno buono per laurearmi che mi sto facendo vecchio ed è ora di iniziare a lavorare :-)

P.S. sto pensando seriamente di frequentare un corso di yoga, non so perchè ma la meditazione orientale mi ha sempre attratto e penso che sia venuta l’ora di scoprirla soprattutto per verificare se è solo un mio “falso mito” o veramente è un qualcosa che voglio approfondire. Nel frattempo vi lascio con due “aforismi Yoga”:

La saggezza nasce dallo yoga; senza yoga la saggezza svanisce: avendo compreso in che modo ci guadagni e ci perdi comportati in modo da accrescere la saggezza.
(Dhammapada, 282)

Cercate di realizzare la forza che è in voi, cercate di farla uscire; in tal modo vedrete che tutto ciò che fate non viene da voi ma da quella verità  che sta dentro voi … perchè non siete voi, ma qualcosa all’interno di voi.
Sri Aurobindo (1872-1950), nel 1907/8


  1. Nessun commento

Lascia un commento

Nome

Email (non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)

Quanto fa 2 + 4 ? (protezione antispam)





Hai bisogno di un sito web?

Web&Dintorni

Vuoi collaborare a questo blog?

Ogni tipo di collaborazione è benvenuta!


Scrivimi all'indirizzo paolo.gatti@gmail.com o invia un messaggio sulla pagina Facebook!