Archivio per Settembre, 2012

Set
27

Come eliminare il fastidioso PopUp: L’ultima volta che hai aperto OpenOffice.org / LibreOffice si è chiuso inaspettatamente durante la riapertura delle finestre. [..]

OpenOffice / LibreOfficePoco fa, avviando OpenOffice per Mac, mi sono ritrovato sullo schermo questo simpatico errore: “L’ultima volta che hai aperto OpenOffice.org / LibreOffice, si è chiuso inaspettatamente durante la riapertura delle finestre. Desideri provare a riaprire le finestre nuovamente?” o, in inglese, “The application OpenOffice.org / LibreOffice was forced to quit while trying to restore this windows. Do you want to try to restore its windows again?”

Schermata errore

Voi direte.. <<beh clicca su “Ripristina Finestre” (“Restore Windows”) o su “Non Ripristinare” (“Don’t Restore Windows”) ed il gioco è fatto!>> Purtroppo, nonostante i vari click sui pulsanti, questi non funzionano minimamente. Provando a chiudere e riaprire il programma, inoltre, l’errore non accenna a scomparire.

Ma, dopo un po’ di smanettamenti, ho trovato la soluzione:

  1. Chiudete forzatamente OpenOffice / LibreOffice (per i meno esperti: Cliccate sulla mela in alto a sinistra -> Uscita Forzata -> Selezionate OpenOffice / LibreOffice)
  2. Aprite il Terminale di Mac OS (lo trovate su Applicazioni/Utility)
  3. Digitate questo comando:
    rm -rf ~/Library/Saved Application State/org.openoffice.script.savedState
  4. Avviate OpenOffice / LibreOffice e verificate che ora la fastidiosa finestra sia scomparsa!
Set
11

Come creare gratis fantastiche immagini panoramiche e/o tour virtuali online e con pochi click con Dermandar

DermandarQuest’oggi vi voglio parlare di un servizio che ho utilizzato, anche in ambito lavorativo, e che mi sembra davvero fantastico. Si chiama Dermandar e permette di creare, gratuitamente, stupende immagini panoramiche e/o tour virtuali (virtual tour, per gli anglofoni) in 3 semplici passi caratterizzati da una facilità  estrema, al contrario di complessi (e costosi) programmi commerciali.

E, come se non bastasse, nell’AppStore, è disponibile l’applicazione per iPhone, purtroppo a pagamento, ma al costo modico di € 1,59, che semplifica ancora di più la procedura. Ho appena verificato che esiste anche l’applicazione per Android (ma, ad essere sincero, non ho capito se a pagamento o gratuitamente).

Con Demandar, inoltre, è possibile condividere le vostre creazioni sui principali social network, ma, soprattutto, fare l’embed delle immagini/tour virtuali su un sito web, sia sfruttando la tecnologia Flash, che la nuovissima tecnologia HTML5, che permette una corretta visualizzazione anche su iPhone e iPad, il che è una cosa davvero fantastica!

Io, come detto in precedenza, l’ho usato per alcuni lavori, tra cui questo, con profonda soddisfazione del cliente, quindi non posso che consigliarvelo!

Set
04

Jepssen: prodotti tecnologici ed innovativi ad ottimo prezzo!

JepssenTorno a scrivere sul blog per segnalarvi la Jepssen, azienda innovativa e all’avanguardia che produce prodotti altamente tecnologici e a prezzi davvero ottimi. Il portale prevede anche la vendita di grosse quantità , destinate ad aziende, professionisti ed istituzioni con prezzi ovviamente molto vantaggiosi. L’assistenza pre e post vendita è rapida e precisa, assicurando sempre la massima professionalità .

Il sito internet, www.myjepssen.com, è di facile navigazione ed è suddiviso in 5 macro-categorie: Sistemi, Intrattenimento, Multimedia, Accessori e Promozioni, all’interno delle quali troviamo diversi prodotti come sistemi multimediali, di intrattenimento, per l’home video, l’entertainment, telecamere, componenti per pc, software, automazione e tanto altro.
A mio parere, tra i prodotti più interessanti, c’è il Jepssen MegaBox 3D che è l’unico prodotto in grado di ricevere, registrare e riprodurre in alta definizione TV (HD e Full HD) direttamente da tutte le emittenti terrestri e satellitari ricevibili (fino a 6 tuner integrati nella versione Extreme) oppure da qualsiasi apparecchiatura audiovisiva esterna collegabile tramite gli ingressi A/V.
Vi consiglio di dare un occhio al sito, per vedere i fantastici prodotti Jepssen!



Hai bisogno di un sito web?

Web&Dintorni

Vuoi collaborare a questo blog?

Ogni tipo di collaborazione è benvenuta!


Scrivimi all'indirizzo paolo.gatti@gmail.com o invia un messaggio sulla pagina Facebook!