Mag
07

Radio Last.fm e validazione XHTML

L’altro giorno sono capitato, quasi per caso, sul sito di Last.fm e ho notato la possibilità di inserire una radio sul proprio blog.

Come dite?! Non sapete cosa sia Last.fm?! Da Wikipedia:

Last.fm è una radio su internet che è emersa dal suo sito gemello Audioscrobbler nell’agosto 2005. Il sistema costruisce un dettagliato profilo per ogni utente, e include i suoi artisti e canzoni preferiti in un sito web personalizzabile. Le canzoni ascoltate compaiono nel sito dopo averle ascoltate sull’apposita radio oppure tramite un plugin installato nel proprio player. Oggi Last.fm è un sito “progetto” di audioscrobbler, e in tutto il mondo ha avuto una diffusione notevole, per l’ottima gestione e per il potente software di cui è dotato.

Come dicevo, l’idea di inserire una radio sul blog mi è piaciuta subito, quindi ho copiato il codice che propongono loro (indicato, sotto ad ogni radio, con la voce: Incorpora (codice per il blog) ) e l’ho incollato in questo post.

Eseguo la validazione XHTML e.. cavolo, ben 8 errori! Armato di pazienza, ho analizzato il loro codice e l’ho modificando affinchè diventasse valido. Il risultato ottenuto è questo:

<object type=”application/x-shockwave-flash” data=”http://panther1.last.fm/webclient/58/defaultEmbedPlayer.swf” height=”123″ width=”340″>
<param name=”movie” value=”http://panther1.last.fm/webclient/58/defaultEmbedPlayer.swf”> </param>
<param name=”FlashVars” value=”viral=true&lfmMode=radio&radioURL=lastfm://user/bsdlover/neighbours&restTitle=La radio di Last.fm”></param> </object>

Ora, per avere la radio Last.fm (valida XHTML) nel vostro sito/blog, potete fare copia/incolla del codice, modificando solo le stringhe in grassetto:

radioURL=lastfm://user/bsdlover/neighbours&restTitle=”La radio di Last.fm

che cambiano a seconda delle radio selezionate, e incollarlo dove ritenete più opportuno.

Lascia un commento

Nome

Email (non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)

Quanto fa 2 + 3 ? (protezione antispam)




Seguici anche su Facebook

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie inviati dai Social Network.
Clicca qui per abilitare tutti i cookie per questo sito web.

Hai bisogno di un sito web?

Web&Dintorni