Mar
22

Spreco meno subito

Raccolgo l’invito di Andrea Beggi a ricordare che il 22 marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, AMREF lancia la campagna “Spreco meno subito” per scoprire l’immenso valore della risorsa acqua.

22 marzo – 22 aprile, un mese acqua-sostenibile: un appello a ridurre gli sprechi in Italia e una raccolta fondi per portare acqua potabile e igiene nelle scuole del Nord Uganda.

AMREF
Forse non tutti sanno che il 18% della popolazione mondiale vive senza accesso all’acqua potabile, mentre ogni giorno circa 6 mila persone, in maggioranza bambini, muoiono per cause variamente collegate all’acqua.

Ma purtroppo queste sono verità ignorate, e così lo spreco della risorsa più preziosa continua a crescere, non solo nei paesi del Sud del mondo ma anche nelle società più avanzate: anche in Italia l’acqua è sprecata, inquinata, ignorata come qualcosa di ovvio, che sarà sempre a disposizione.

Il nostro è un consumo eccessivo, fatto in buona parte di sprechi evitabili: per combattere questi sprechi e per farci sentire più vicini a chi è costretto a vivere “a secco” AMREF, in occasione della giornata mondiale dell’acqua, si impegna da anni in progetti di sensibilizzazione.


Chi risponderà all’appello “Spreco meno Subito” potrà contribuire alla costruzione di 20 cisterne per la raccolta di acqua piovana nelle scuole del Nord Uganda, un’area tradizionalmente piovosa ma duramente colpita dalla guerra civile
.

Per concludere, ecco le 10 regole d’oro per sprecare meno subito!

Inoltre, per chi volesse appoggiare la campagna, ecco un bannerino da inserire nei vostri siti/blog:

Sprecomeno subito

3 commenti a “Spreco meno subito”


  1. 1 Maxx
    23 marzo 2007 alle 1:17 Quota

    Questo è un signor Blog, complimenti!
    M

  2. 2 Paolo
    23 marzo 2007 alle 11:22 Quota

    @Maxx: grazie mille, sei gentilissimo :-)

    Ciao, Paolo.

  1. 1 Daniele Salamina
    Tracciamento il 24 Mar 2007 alle 00:15

Lascia un commento

Nome

Email (non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)

Quanto fa 2 + 5 ? (protezione antispam)




Seguici anche su Facebook

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie inviati dai Social Network.
Clicca qui per abilitare tutti i cookie per questo sito web.

Hai bisogno di un sito web?

Web&Dintorni