Archivio per Agosto, 2013

Ago
27

Come eliminare/rimuovere il limite di 10 ore di ascolto mensili di Spotify

SpotifyPer chi non lo conoscesse, Spotify è un servizio musicale che offre lo streaming on demand di brani musicali di varie case discografiche ed etichette indipendenti. Io lo utilizzo da quando l’hanno rilasciato in Italia ed è davvero eccezionale se non fosse che, dopo 6 mesi di prova in cui l’ascolto è illimitato, avviene una notevolissima limitazione a 2 ore e 30 minuti settimanali, per un totale di 10 ore mensili.

L’unica soluzione per tornare ad ascoltare i brani in maniera illimitata è passare alla versione a pagamento. O forse non è proprio l’unica soluzione? :)

In questo articolo vedremo un semplice (e legale) hack per sbloccare Spotify e tornare ad ascoltare musica illimitatamente.

La soluzione consiste nel cambiare il paese di appartenenza associato al vostro profilo Spotify dall’Italia agli USA. Ovviamente Spotify si è guardata bene da permettere tale variazione un qualche click, quindi utilizzeremo un proxy americano per far sembrare al sistema di essere utenti residenti in USA e poter così cambiare l’impostazione relativa al paese di appartenenza. Vediamo come:

  1. andate su questo sito dove troverete una lista di proxy americani funzionanti;
  2. selezionatene uno (tra quelli marcati come funzionanti, ovviamente). Ad oggi, 27 agosto 2013 alle ore 11.29, io ho utilizzato questo: 98.190.245.179 porta 8080 e ha funzionato perfettamente;
  3. nel caso foste collegati a Facebook, fate Logout, altrimenti questo metodo NON funzionerà  (grazie a Fiore per la segnalazione!);
  4. aprite Firefox (o altro browser di vostra preferenza), andate su Opzioni -> Avanzate ->Impostazioni e selezionate con un click Configurazione manuale dei proxy. Nel campo Proxy HTTP inserite un indirizzo IP e la relativa porta recuperato dal sito segnalato in precedenza e cliccate sulla voce Utilizzare lo stesso proxy per tutti i protocolli poi cliccare sul pulsante OK in basso a destra (per ulteriori informazioni vedi screenshot);
  5. dopo aver impostato il proxy, andate sul sito di americano di Spotify e loggatevi inserendo il vostro username e la vostra password;
  6. una volta effettuato l’accesso, andate su questa pagina dove è possibile modificare il vostro profilo e impostate la voce Country su USA, quindi cliccate sul pulsante Save profile.
  7. ora potete godervi di nuovo Spotify senza limiti. Ricordate, ovviamente di rimuovere il proxy dal vostro browser

P.S. inserendo i dati del proxy, potreste aver problemi di navigazione o addirittura non poter riuscire a navigare affatto. Ciò può voler dire che il proxy non sia funzionante, quindi vi conviene passare al successivo presente sulla lista e riprovare seguendo sempre le indicazioni indicate precedentemente.




Hai bisogno di un sito web?

Web&Dintorni

Vuoi collaborare a questo blog?

Ogni tipo di collaborazione è benvenuta!


Scrivimi all'indirizzo paolo.gatti@gmail.com o invia un messaggio sulla pagina Facebook!