Archivio per marzo, 2010

Mar
29

Lista completa dei simboli ed emoticon disponibili nella bacheca di Facebook

Visto l’enorme successo dell’articolo sulla lista completa delle emoticon disponibili nella chat di Facebook, ho pensato di scrivere un altro post che includesse (quasi) tutti i simboli che è possibile inserire nella bacheca di Facebook.

Affettuosi / Romantici

❤  ♥  ❥  ♡  ღ  ★  ☆ ✰ ✬  ❀  ✿ ❣ ✹ ✺ ✻ ✼ ✽ ✾ ❁ ❂ ❅ ❆ ❇ ❉ ❊

Numeri / Lettere

ⓐ  ⓑ  ⓒ  ⓓ  ⓔ  ⓕ  ⓖ  ⓗ  ⓘ  ⓙ  ⓚ  ⓛ  ⓜ  ⓝ  ⓞ  ⓟ  ⓠ  ⓡ  ⓢ  ⓣ  ⓤ  ⓥ  ⓦ  ⓧ  ⓨ  ⓩ
①  ②  ③  ④  ⑤  ⑥  ⑦  ⑧  ⑨  ⑩  ⑪  ⑫  ⑬  ⑭  ⑮
➊ ➋ ➌ ➍ ➎ ➏ ➐ ➑ ➒ ➓

Matematici

∑  ∞  ≈  ¤  €   μ £  ¼  ½  ¾  Ψ  √  ¤  ≠  №  Ω  √

Copyright, marchio registrato e trademark

© ® ™

Frecce

↘  ↙  ↑  ↓  ↔  ↕   →  ←  ➳  ➴  ➵ ➔ ➜ ➠ ➡ ➣ ➭ ➮ ➯ ➲

Musicali

∮  ♪  ♫  ♬  ♩  ♭

Vari

۩  ஐ   ♂  ♀  ☺  ☻  ☼  ♠  ♣  ♦  ◆  ☂  ☊  ☋  ☌  ☍  ☢  ☸  ☹  ☼ ☽  ☾ ✈  ✉  ✎  ✐  ❁  ♞ ✗  ✘  ✚
☜  ☞ ☎  ☏   ♪  ♂  ♀  ॐ ♧ ♤ ♧  ﻬ ღ ௫  ▂▃▅▆█ 卐 ◢ ◣ ◥ ◤ ▽  △  ▲  ■  ◆ ❑ ✄ ✈ ✎

Ideogrammi

这`~真漂亮`~好温馨敬 語 今 日 ちゃん c は c 漫 画 音 楽 동 방 신 기 今 天 我 就 知 道 自 己 す べて を 見 失 雪 化 粧 桜 色 舞 う こ ろ -中 島 美 嘉 今 の 気 持 ち 私 の 事 何v聞vいvてvね無 理

Mar
15

Come configurare Adium, iChat e Pidgin per funzionare con la chat di Facebook

Grazie al mio amico maury, ho scoperto che, da qualche tempo, Facebook ha adottato il protocollo open source Jabber (XMPP) per il suo servizio di instant messaging; ora è possibile utilizzare la chat di Facebook anche al di fuori del browser, utilizando programmi come: Adium (per Mac), iChat (per Mac) e Pidgin (per Windows, Mac e Linux/*unix).

Questo, a parte la comodità di utlizzare un unico client per tutti i servizi di IM (per quanto mi riguarda: MSN, Google Talk, Yahoo e Facebook) al posto del sito di Facebook, si traduce in: niente più crash della chat integrata in Facebook e, di conseguenza, niente più messaggi tornati indietro! Praticamente, una svolta!!

Per configurare correttamente i programmi citati in precedenza, potete fare riferimento all’apposita pagina di Facebook, che contiene i dettagli per ogni singolo client. Di seguito, comunque, vi ricapitolo tutti i dati necessari allo scopo:

Impostazioni generali:

  • Protocollo: XMPP o Jabber
  • Nome utente: <il vostro nome utente di Facebook>
  • Dominio/host: chat.facebook.com
  • ID Jabber/XMPP: <il vostro nome utente di Facebook>@chat.facebook.com
  • Password: <la vostra password di Facebook>

Impostazioni del server:

  • Porta: 5222
  • Server: chat.facebook.com
  • Usa SSL/TLS: no
  • Consenti autenticazione solo testo: no

Io lo sto utilizzando da 2 giorni con Adium e non ho avuto nessunissimo tipo di problema! Speriamo che duri! :)

Mar
08

Caratteristiche, servizi e commissioni delle carte di credito prepagate

Carte di credito prepagateLe carte prepagate, anche chiamate carte di credito ricaricabili o carte ricaricabili, sono un tipo di carta di pagamento nato negli ultimi anni, utilizzato soprattutto per gli acquisti su internet.

Esse si differenziano dalle carte di debito (il Bancomat) e  di credito, poiché non sono collegate ad un conto corrente, ma ad un borsellino elettronico (comunemente si dice che i soldi sono caricati sulla carta stessa), quindi, nel peggiore dei casi, si rischia di perdere SOLO la somma presente sulla carta.

Inizialmente, l’unica carta prepagata presente sul mercato italiano, era la Postepay, distribuita dalle Poste; attualmente, invece, c’è un moltiplicarsi delle offerte da parte delle banche e società di credito, tanto da imbarazzare un po’ i clienti per quanto riguarda caratteristiche, servizi, commissioni e differenze tra le varie carte prepagate.

Per cercare di fare un po’ di chiarezza in questa giungla di offerte, vi consiglio di consultare questa tabella comparativa delle carte prepagate più utilizzate, al fine di individuare quella che più si addice alle vostre esigenze.

N.B. la tabella è stata redatta da Il Sole 24 ore.

Mar
05

Happy birthday to me! E sono 30!

30 anniEssì, proprio oggi compio ben 30 anni e sono ufficialmente entrato negli enta; il 3 davanti non mi piace per niente, ma spero di abituarmici presto!

Ieri sera, prima di addormentarmi, riflettevo sul fatto che, nella vita, il successo, la fama, il denaro, la realizzazione nel lavoro, non contano niente se non hai persone al tuo fianco con le quali condividere questi obiettivi e che ti vogliano bene.

Queste persone sono il regalo più bello per il mio compleanno! Grazie!




Seguici anche su Facebook

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie inviati dai Social Network.
Clicca qui per abilitare tutti i cookie per questo sito web.

Hai bisogno di un sito web?

Web&Dintorni