Lug
26

Comunicazione di servizio: ho acquistato l’iPhone 3G!

Essì, dopo tanti ripensamenti, dubbi, perplessità , finalmente, grazie anche ad una specie di quattordicesima sullo stipendio di luglio, mi sono deciso ad acquistare l’iPhone 3G!

L’essermi deciso ad acquistarlo, però, non è coinciso col trovarlo disponibile nei negozi: ne ho girati ben 10, da Giulianova a San Benedetto e gli unici negozi che ce l’avevano si sono rifiutati di vendermelo senza abbonamento: assurdo direi! Alla fine, quando ormai avevo perso le sperenze ed ero intenzionato a non acquistarlo più anche perchè incavolato nero per questi atteggiamenti del tutto scorretti da parte dei venditori, l’ho trovato davanti ai miei occhi al negozio Vodafone One del Centro Commerciale Gran Sasso di Teramo e non ho resistito dall’acquistarlo: 499 euro per il modello da 8 giga, ovviamente libero da qualsiasi abbonamento e utilizzabile con qualsiasi operatore (3 compreso).

Apple iPhone 3G

A presto per ulteriori aggiornamenti!

P.S. avendo acquistato l’iPhone, ho deciso di vendere il mio “vecchio” telefono, ovvero un Nokia E65 tenuto benissimo, davvero come nuovo, senza alcun graffio e con soli 3 mesi di vita a 170 euro. Se siete interessati, contattatemi ai miei recapiti.

19 commenti a “Comunicazione di servizio: ho acquistato l’iPhone 3G!”


  1. 1 maury
    26 Luglio 2008 alle 13:10 Quota

    Bello. E l’hai trovato senza l’obbligo dell’abbonamento?

  2. 2 Paolo
    26 Luglio 2008 alle 13:11 Quota

    @maury: sì sì ovviamente! Altrimenti col cavolo che l’avrei comprato! E’ senza abbonamento e funziona con qualsiasi scheda (3 compresa!).

    Ciao, Paolo.

  3. 3 newmediologo
    26 Luglio 2008 alle 14:43 Quota

    @Paolo

    Io credo che aspetterò l’autunno con TRE visto che sia le tariffe che il comportamento dei gestori “incumbent” è vergognoso ed invito tutti a resistere ancora un po’ per non farsi prendere per il collo..

    Seconda cosa non capisco perchè NESSUNO dopo il rifiuto alla vendita senza abbonamento è tornato in negozio accompagnato da Vigili Urbani, GdF, Carabinieri o simili visto che si tratta di un comportamento illeggittimo al limite della frode in commercio ed un sopruso bello e buono, la stessa TIM ha diramato un comunicato ufficiale per dire che NON HA MAI detto ai punti vendita di NON vendere senza abbonamento..

  4. 4 ILaRia Lab
    26 Luglio 2008 alle 14:44 Quota

    Paolo complimenti per l’acquisto! Bello eh?! :)
    Io ho un iPhone edge da Gennaio.. ma sto pensando di prendere la nuova versione!
    Ciao ciao!
    ILaRia

  5. 5 zoso
    26 Luglio 2008 alle 14:50 Quota

    come lo valuti? sono curioso di sapere se si possono mandare mms con programmi addizionali e sopprattutto in cosa differisce dal 2g tenendo conto della connettività 
    grazie

  6. 6 Tom
    26 Luglio 2008 alle 18:01 Quota

    Bello, adesso abbiamo un amico con l’Iphone da usare come cavia, hihihih.

  7. 7 Piero
    27 Luglio 2008 alle 2:50 Quota

    Ciao Paolo, scusa la franchezza ma secondo me non hai fatto un buon acquisto.
    I media in generale hanno decantato la bellezza e la funzionalità  di questo oggettino, ma basta fare una semplice ricerca su google inserendo “problemi iphone 3g” e vedrai come ti cadono le braccia a terra…

    solo un piccolo esempio:

    http://www.spaziolive.net/2008/07/iphone-3g-primi-problemi-e-gravi_18.html

  8. 8 croccobiscotto
    27 Luglio 2008 alle 22:17 Quota

    Raga io ho l’iphone 2g ormai da un anno quasi e rosico di brutto pensando che c’è in giro il 3g.. poi però ragiono con calme e penso:

    – il gps è una figata, ma tanto non lo posso usare perchè per andare ha bisogno di internet per scaricarsi le mappe e comunque non esiste un navigatore serio in stile tomtom per l’iphone, quindi non me ne farei nulla..

    -l’umts è molto meglio dell’edge ma in ogni caso non potrei sfruttarlo appieno perchè le tariffe italiane sono assurde…

    A sto punto penso che per ancora un po’ mi tengo stretto il mio 2g, poi se usciranno delle tariffe convenienti e un tomtom per l’iphone mediterò seriamente l’acquisto…
    Fatto stà  che secondo me ora è il momento migliore per comprarsi un bell’iphone 2g da 8 o da 16 giga ad un prezzo stracciato, tanto ormai tutti sbavano per il 3g…
    Ovviamente a patto di trovarlo il 2g..

    In ogni caso ti invidio da morire, avere l’ultimo giocattolino tecnoligico è sempre fichissimo indipendentemente da tutti i difetti che ha…

    Se non avessi già  il 2g e non mi fossi comprato l’acer aspire one l’avrei preso sicuro anche io come il tuo.. per averlo sbloccato e libero da contratto mi sarei girato tutti i negozzi di telefonia da bergamo a milano..hehe:)

  9. 9 Paolo
    27 Luglio 2008 alle 23:53 Quota

    @newmediologo: io ho segnalato la cosa ad Apple.

    @ILaRia Lab: è FANTASTICO :-D

    @zoso: gli MMS di default non si possono inviare. Servono programmi di terze parti ma fin quando non uscirà  l’Installer per il firmware 2.0 non è possibile installare software che non sia quello presente su Apple Store :( Rispetto al 2G è nettamente più veloce per le connessioni dati, oltre ad avere il GPS integrato.

    @Tom: sì sì, mi presto volentieri :-D

    @Piero: sicuramente l’iPhone avrà  le sue pecche (molte delle quali risolvibili con software di terze parti), ma tu l’hai mai usato un palmare con Windows Mobile?! Quello sì che ti fa cadere le braccia (per non dire altro) per terra! Almeno l’iPhone quello che fa, lo fa bene!

    @croccobiscotto: io spero che facciano al più presto (e c’è già  chi ci sta lavorando) un software che sfrutti il GPS però con mappe precaricate sulla memoria dell’iPhone. Se avessi avuto il 2G, credo che non avrei acquistato il 3G, per lo meno per ora.

    Ciao a tutti, Paolo.

  10. 10 Emiliano Bruni
    28 Luglio 2008 alle 14:03 Quota

    Ma chi te l’ha fatto fare….l’iphone è cacca.

    Io lo prendo solo perchè me lo regalano altrimenti avrei subito comprato questo qui

    http://blog.ebruni.it/blog/2008/05/altro-che-iphone-ecco-il-mio-f.html

  11. 11 celine
    30 Luglio 2008 alle 8:58 Quota

    mamma mia ……trop belle cette chanson.

  12. 12 elihh
    08 Agosto 2008 alle 22:17 Quota

    ho saputo dell’acquisto!!! e sono venuta a sbirciare tra i tuoi post.
    ihihi, che invidia:)))
    ciao
    eli

  13. 13 Paolo
    09 Agosto 2008 alle 12:07 Quota

    @elihh: felice di vederti da queste parti ;-)

    Essì.. l’iPhone è davvero eccezionale!

    Ciao, Paolo.

  14. 14 DaNy
    09 Agosto 2008 alle 23:10 Quota

    scusa che mi potresti dire quali sono i negozi che hai visitato dove avevano l’iphone 3g in negozio? non mi interessa se ti hanno detto solo con abbonamento, ci parlo io e gli faccio cambiare idea, glielo dico io stesso che è illegale e poi vediamo che fa…

    ti prego! non riesco a comprarlo! a mediaworld arriva dopo ferragosto, probabilmente a settembre… e io l’ho ordinato il 18 luglio…

  15. 15 Paolo
    10 Agosto 2008 alle 13:45 Quota

    @DaNy: tutti negozi della mia zona! Allora.. disponibile da subito e senza problemi, come detto nel post, l’ho trovato al punto Vodafone del Centro Commerciale Gran Sasso.

    Invece, i negozi che ce l’avevano, ma lo vendevano solo con abbonamento l’ho trovati al negozio TIM del centro commerciale di Porto D’Ascoli e in un negozio TIM che sta sulla nazionale tra Porto D’Ascoli e San Benedetto.

    Spero di esserti stato d’aiuto!

    Ciao, Paolo.

  16. 16 mazzjoe
    16 Agosto 2008 alle 18:48 Quota

    500 euro per un telefono che non manda mms e che non posso installare le applicazioni che voglio sembra la più grande truffa del secolo..

    Tanto Apple con la sua campagna pubblicitaria ti farà  capire che non hai bisogno di mandare mms, e nemmeno di installarci le applicazioni che vuoi, è brava a fare marketing e a fregare l’utente.

    Ma chi ha un po’ d’intelligenza non ci casca, e guarda altrove, liberando la sua mente. Ad esempio con Openmoko.

  17. 17 Paolo
    16 Agosto 2008 alle 19:14 Quota

    @mazzjoe: sicuramente il fatto che non mandi gli mms è grave.. ma la cosa che non sopporto è che la gente si sia fissata con questo particolare e non valuti il prodotto per quello che è: ovvero avanti 2/3 rispetto a tutta la concorrenza.

    Riguardo le applicazioni anche tutti i cellulari con Symbian sono così (quindi tantissimi Nokia): se non sono applicazioni certificate non le installi mica!

    Tornando poi al discorso mms mi sovviene una domanda: ma voi quanti mms avete mandato in tutta la vostra vita? Io una 10ina e solo perchè ce li avevo gratis, altrimenti preferisco mandare una email.. altro che 60 centesimi a mms!

    Riguardo ad Openmoko per ora è solo una cosa embrionale che deve ancora crescere. L’unica vera alternativa all’iPhone è Android di Google se e quando uscirà  sul mercato!

    Ciao, Paolo.

  18. 18 Emiliano Bruni
    17 Agosto 2008 alle 20:31 Quota

    @mazzjoe: il fatto che non mandi mms è una emerita cavolata. Mai mandato un MMS in vita mia. A che serve? Sono altre le mancanze dell’Iphone ed effettivamente, una importante è l’altra che citi tu ossia che non si possano installare altri software di terze parti come software autoprodotti ma solo quelli “certificati” apple.

  19. 19 roto
    09 Settembre 2008 alle 14:24 Quota

    Perche’ NON acquistare in iPHONE!!!
    manca la radio FM ……………… (per sentirsi le cronaca della squadra del cuore la domenica allo stadio!!!)
    manca il copia-incolla………………(per fare?????)
    non si possono inviare MMS ………(per scambiarsi le foto minchia scattate al mare o in discoteca iPhone utilizza le email…e comunque non per poco!!!!)
    manca il contatore dei caratteri …….(con iPhone non serve contare!!!)
    non si possono effettuare videochiamate …………( e chi le ha mai fatte!!! Con quello che costano!)
    non si può collegare alcun tipo di memoria esterna …… (come se 8 o 16 giga non bastassero!!!)
    si sincronizza SOLO con iTunes …………………….(ci mancherebbe che si sincronizzasse con qualche sw di casa Microsoft!!! E poi Nokia non ha il SW Nokia!!!!)
    non si può mettere un MP3 come suoneria……………(cazzata memorabile!!! Con Itunes personalizzi qualsiasi file!!!!)
    c’è il bluetooth ma supporta solo le cuffie…….(cosa altro dovrebbe fare visto che ha il collegamento wi-fi!!!!!)
    non si può cambiare la batteria ………………..(lo fa Apple per noi….cosa cambia…dura 3 volte di di un cellulare normale!!!!);
    La fotocamera è da 2 Megapixel ed è sprovvista di flash……(si, 2Mgpxl non sono tanti ma provatela di notte….vi capaciterete che …stranamente… il flash non serve!!!);
    Apple controlla il vostro cellulare …………… (chi altro controlla puntualmente il vostro SW – e solo quello – in modo da eviare che si blocchi, che vadano in conflitto i vari SW installati, che monitora qualsiasi tipo di errore in modo da fornire – in breve tempo -aggiornamenti in grado di risolvere qualunque bug????);

    PS.: iPhone non è un telefono, è ANCHE un telefono!

    Perche’ acquistarlo???

    Inutile scriverlo, chiedetelo semplicemente a chi conosce e possiede un qualunque prodotto APPLE e non a chi lo confronta con i semplici e stupidi cellulari in commercio!!!

    iPhone 3G: 3 milioni di pezzi venduti e oltre 60 milioni di applicazioni scaricate in 30 giorni!!!!

    Se vi occorre un PC che non prende virus sappiate che esiste e che lo produce APPLE!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Nome

Email (non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)

Quanto fa 4 + 5 ? (protezione antispam)





Hai bisogno di un sito web?

Web&Dintorni

Vuoi collaborare a questo blog?

Ogni tipo di collaborazione è benvenuta!


Scrivimi all'indirizzo paolo.gatti@gmail.com o invia un messaggio sulla pagina Facebook!