Feb
01

Perle di saggezza (7)

Torna la rubrica “Perle di saggezza”, pensieri su cui riflettere:

  • Spesso mentiamo a noi stessi perchè non siamo in grado di accettarci per quello che siamo. […] In fondo, il mentire nasconde sempre una qualche forma di paura… che non vogliamo ammettere, risolvere. Riconoscere questa paura e accettarla, ci rende più consapevoli, e ciò fa venir meno il bisogno della menzogna. (Praj)
  • Si continua a dire che è bello realizzare i propri sogni, perchè pochi sanno invece quanto sia infinitamente più appagante risvegliarsi definitivamente da essi. (Praj)
  • Solo la compassione è terapeutica, poichà© tutto ciò che nell’essere umano è malato, lo è a causa di una mancanza di amore: tutto ciò che non funziona nell’essere umano da qualche parte è associato all’amore: non è stato in grado di amare, oppure non è riuscito a ricevere amore; non è riuscito a condividere il suo essere. Da qui l’infelicità , ed è questo a creare ogni sorta di complesso interiore. Quelle ferite interiori possono affiorare in molti modi: possono diventare malattie del corpo, possono diventare malattie mentali; in ogni caso, in profondità  l’uomo soffre di una mancanza di amore. Come il cibo è necessario al corpo, l’amore è necessario all’anima. (Osho)
  • In verità , la fede nei propri piani e metodi è davvero messa alla prova quando non si ha davanti altro che un orizzonte buio pesto. (Mohandas Karamchand Gandhi)
  • Le creature che abitano questa terra – siano essi animali o esseri umani – sono qui per contribuire, ciascuno nel suo modo particolare, alla bellezza e alla prosperità  del mondo. (Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama)
  • L’amore mai non chiede e mai non dà ; l’amore non soffre, non si risente, non si vendica. (Mohandas Karamchand Gandhi)

Fonti: Perle di saggezza e Risveglio Interiore

4 commenti a “Perle di saggezza (7)”


  1. 1 Prajnaram
    02 Febbraio 2008 alle 17:15 Quota

    Grazie Paolo, di offrirmi anche il tuo spazio per la condivisione di questi momenti intuitivi, di questi lampi d’ispirazione…
    Un sorriso :-)

  2. 2 Paolo
    02 Febbraio 2008 alle 19:36 Quota

    @Prajnaram: grazie a te per queste bellissime perle :-)

  3. 3 NonCliccareQui
    09 Febbraio 2008 alle 17:17 Quota

    Non ci resta che attendere l’ottava puntata ;)

  4. 4 Paolo
    09 Febbraio 2008 alle 18:52 Quota

    Non si farà  attendere, vedrai :-D

Lascia un commento

Nome

Email (non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)

Quanto fa 4 + 5 ? (protezione antispam)





Hai bisogno di un sito web?

Web&Dintorni

Vuoi collaborare a questo blog?

Ogni tipo di collaborazione è benvenuta!


Scrivimi all'indirizzo paolo.gatti@gmail.com o invia un messaggio sulla pagina Facebook!