Feb
01

Go Firefox, go!!

Guardando le statistiche del mio sito (affidate a Google Analytics, che non si dica che sono truccate!!) e la mia attenzione è stata attratta dalla lotta per il browser più utilizzato dai (miei) visitatori.

Il risultato è tanto positivo (soprattutto per me che sono un sostenitore del software open source), quanto sorprendente.

Guardate voi stessi:

Browser utilizzati dagli utenti

Si, avete letto proprio bene, il browser più utilizzato è proprio Mozilla Firefox!

Qualcuno di voi si starà chiedendo: “ma dov’è la sorpresa?“. La sorpresa sta nel fatto che, le statistiche su larga scala, dicono che gli utenti che utilizzano Firefox sono circa il 15%.

Il sistema operativo che utilizzate maggiormente per visitare il mio sito è, senza alcun dubbio, Microsoft Windows (con quasi l’83%), al secondo posto c’è Linux (con quasi il 9%) e appena dopo Mac OS (con il 7% circa).

Sistema operativo a parte, sono contentissimo di sapere che i miei visitatori hanno capito quanto è importante usare un browser sicuro, multi-piattaforma, con il filtro integrato contro le finestre popup, il supporto per la comunicazione sicura SSL e la comodissima funzione di tabbed browsing per la navigazione contemporanea in più siti (presente ormai da anni in Firefox, ma introdotta solo qualche mese fa con Internet Explorer 7). Come se non bastasse, Firefox è decisamente meno soggetto all’attacco di fastidiosi spyware e, a differenza di Internet Explorer, possiede un supporto notevolmente più rigoroso agli standard web.

Non mi resta che consigliare, a chi non utilizza ancora Firefox, di provarlo subito e testare con mano quello che viene considerato il miglior browser in circolazione.

Lascia un commento

Nome

Email (non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)

Quanto fa 3 + 4 ? (protezione antispam)




Seguici anche su Facebook

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie inviati dai Social Network.
Clicca qui per abilitare tutti i cookie per questo sito web.

Hai bisogno di un sito web?

Web&Dintorni