Mar
09

Dove trovare artista e titolo delle canzoni delle pubblicità 

Canzoni pubblicità Quante volte vi è capitato ascoltare la canzone di sottofondo di uno spot pubblicario e chiedervi: ma chi sarà  l’artista e quale sarà  il titolo della canzone?! A me capita spesso ed, essendo molto curioso, nel corso del tempo ho salvato nei preferiti una serie di link di siti che possono aiutare a risolvere il dubbio e che elenco di seguito:

Conosci un altro sito di questo genere?! Segnalamelo nei commenti, lo aggiungerò alla lista! :)

6 commenti a “Dove trovare artista e titolo delle canzoni delle pubblicità ”


  1. 1 markux
    09 Marzo 2011 alle 9:38 Quota

    mi meraviglio tu non consosca

    http://www.shazam.com/

    con il tuo smartphone gli fai ascoltare la musica e ti trova subito le informazioni

  2. 2 Paolo Gatti
    09 Marzo 2011 alle 20:02 Quota

    @markux: io mi meraviglio che tu non abbia inteso il senso del post: non si parlava di programmi da utilizzare, ma di siti internet dove trovare informazioni. Ecco perchè il titolo del post è “Dove trovare..” e non “Come trovare…”. Tornando ai programmi/applicazioni, oltre a Shazam, ti segnalo anche Midomi e SoundHound che funzionano anch’essi molto bene.

    Ciao, Paolo.

  3. 3 markux
    14 Marzo 2011 alle 9:53 Quota

    pardon :$

  4. 4 Piero Guiducci
    14 Gennaio 2013 alle 19:56 Quota

    Ciao a tutti! Sto cercando una canzone (di cui non ricordo il titolo) che era di sfondo ad una pubblicità  tv degli anni 90 (non ricordo l’articolo pubblicizzato). Era cantata da un gruppo femminile (forse un trio) di lingua inglese di cui però non so il nome. Il genere era pop/rock e la canzone aveva una struttura melodico/armonica ascendente molto interessante e un impasto sonoro intenso e avvincente. Nello spot si vedeva un’automobile tipo americana che avanzava in un ambiente desertico (tipo Texas/Arizona), sollevando polvere, e arrivava in un punto in cui c’era una fontana (o una doccia esterna) e, non ricordo bene, una o due ragazze, il tutto in un’ambientazione suggestiva con colori caldi (tipo tramonto). Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

  5. 5 Pina
    18 Settembre 2013 alle 10:23 Quota

    Vorrei conoscere il testo scritto della canzone di Eleisha Eagle When I grow up della pubblicità  Ikea Basta poco per crescere. E’ introvabile.
    Grazie
    Pina

  6. 6 Canzoni Delle Pubblicita
    14 Aprile 2014 alle 19:18 Quota

    Ciao Paolo, ti segnalo, oltre alle risorse da te già  segnalate, Canzoni delle Pubblicità , disponibile all’indirizzo canzonepubblicita.com. Il blog, è decisamente il migliore tra quelli che hai inserito in quanto il blog, pubblica ogni giorno 15 articoli con le relative 15 canzoni, è davvero un Wikipedia della pubblicità . Valuta pure se vale la pena o no inserirlo :D

Lascia un commento

Nome

Email (non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)

Quanto fa 4 + 5 ? (protezione antispam)





Hai bisogno di un sito web?

Web&Dintorni

Vuoi collaborare a questo blog?

Ogni tipo di collaborazione è benvenuta!


Scrivimi all'indirizzo paolo.gatti@gmail.com o invia un messaggio sulla pagina Facebook!