Archivio per settembre, 2008

Set
29

Ah, l’Amour..!

Ti ho cercata in mezzo ai volti che vedevo intorno a me
più credevo di trovarti più eri inafferrabile
ogni tanto m’illudevo fossi veramente tu
e sentivo la tua voce anche se già non c’eri più
ritornerò, ritornerò

[…]

Ma poi mi sono svegliato e intorno c’era casa mia
d’improvviso nn ho più provato alcuna nostalgia
perché ho visto la mia vita e le persone accanto a me
L’amore alla fine ha detto il vero nel promettere
ritornerò, ritornerò.. (*)

* sperando che sia di buon auspicio :P

Set
29

Links della settimana (62)

Come ogni lunedì, ecco una accuratissima selezione di links che pongo alla vostra attenzione:

Set
27

ICT Security Day 2008

ICT Security Day 2008Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento dell’ICT Security Day giunto ormai alla sua terza edizione.

Come negli anni passati, il Convegno si terrà a Lanciano (CH) sabato 4 Ottobre 2008 presso i locali dell’Auditorium “G. Paone” della Banca Popolare di Lanciano e Sulmona con il contributo di numerosi sponsor (tra cui IBM), relatori di fama nazionale (Teti, D’Amico, Pollari, Foffi e altri) e organizzatori di tutto rispetto (Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo).

Il programma dell’evento è disponibile qui. L’accesso è gratuito, ma i posti sono limitati per cui occorre iscriversi a questo indirizzo.

P.S. causa pigrizia mattutina, questo articolo l’ho semi-scopiazzato del blog del mio caro collega Heber D’Alberto!

Set
24

Weekend lungo al Relais del Vino/Bioagriturismo/Centro Benessere Agriverde di Ortona

AgriverdeLo scorso fine settimana, io e la mia ragazza ex ragazza Stefania, ci siamo concessi un po’ di relax con un vacanza fuori porta al Relais del Vino/Bioagriturismo/Centro Benessere Agriverde di Ortona che mi era stato consigliato dall’amico Fred.

Appena arrivati abbiamo trovato davanti ai nostri occhi un posto davvero incantevole: l’agriturismo sorge in un casale storico ottocentesco completamente ristrutturato ed è situato nelle prossimità di un piccolo borgo immerso tra vigneti e uliveti coltivati biologicamente. Inutile dire che i vini sono davvero fantastici e anche il cibo è davvero ottimo. Siamo rimasti un po’ delusi dal centro benessere che è un po’ piccolo, ma comunque siamo riusciti a rilassarci per bene. Il personale, inoltre, è davvero disponibile e gentile. Peccato solo per il tempo che non ci ha regalato neanche uno scorcio di sole, ma solo pioggia a volontà e temperature tipiche di ottobre/novembre :-(

Purtroppo non ho scattato foto così da rendervi partecipi della bellezza del luogo, però vi posso assicurare che se volete trascorrere qualche giorno a contatto con la natura, mangiare e bere bene e rilassarvi con idromassaggi, massaggi, calidarium, cromoterapia, aromaterapia, musicoterapia, etc. etc. questo è davvero il posto giusto! ;-)

Set
22

Links della settimana (61)

Come ogni lunedì, ecco una accuratissima selezione di links che pongo alla vostra attenzione:

Set
17

Come cancellare o modificare la cronologia delle ricerche su eMule

eMuleVisto che diverse persone mi hanno contattato per questo motivo, ho deciso di scriverci un post apposito nel quale vedremo come cancellare completamente la cronologia di ricerca di eMule o come modificare le voci che vogliamo.

CANCELLAZIONE

L’operazione è semplicissima: posizionatevi con il cursore nello spazio bianco del campo per la ricerca e tenete premuti contemporaneamente i tasti CTRL e CANC.

MODIFICA

Per chi, invece, non vuole cancellare completamente la cronologia, ma solo alcune voci, l’operazione è leggermente più complessa: le ricerche in eMule vengono salvate in un file chiamato AC_SearchStrings.dat che altro non è che un semplice file di testo che si trova all’interno della cartella di configurazione di eMule.

Per poter accedere alle stringhe di ricerca, basta aprire file con un editor di testo (ad esempio il Notepad di Windows) e cancellare/modificate le voci a vostro piacere.

Ovviamente tale operazione deve essere fata con eMule non avviato!

Set
15

Links della settimana (60)

Come ogni lunedì, ecco una accuratissima selezione di links che pongo alla vostra attenzione:

Set
10

7 siti che permettono il salvataggio e il backup di file online gratis

Il web 2.0, oltre a consentire la partecipazione degli utenti ai vari siti, ha “partorito” anche tanti servizi di condivisione file.

Eccovi una lista di alcuni siti che offronto gratuitamente tale servizio:

1. Filedropper è davvero sorprendente: tutto ciò che dovete fare per caricare un file è fare clic su “Carica” e selezionare un file. Inoltre, al contrario di molti siti di hosting gratuito, che offrono al massimo 100-150MB di spazio gratuito, Filedropper consente agli utenti di caricare addirittura 5GB!

2. Fileqube è un file hosting gratuito e di facile utilizzo. Il servizio mette a disposizione di tutti 150MB (se registrati offre fino a 500MB) e offre una vista meravigliosa di opzioni avanzate per l’organizzazione e la condivisione

3. MyFreeFileHosting ha un interfaccia simile a MediaFire. Esso include l’opzione per l’invio di una notifica email a qualcuno, tag per classificare i file, ecc. Naturalmente, dopo un caricamento di file, vi verranno forniti i link per consentire per il download e la distribuzione. La dimensione massima consentita è di 100MB.

4. Fileden è uno dei servizi più utili di hosting di file. Gli utenti possono caricare file, senza un account, di dimensioni fino a 100MB. Inoltre è possibile, registrando un account gratuito ed illimitato, ricevere 1GB di spazio su disco.

5. Easyshare è un servizio di hosting molto particolare: anzitutto la registrazione e il caricamento dei file è molto rapida e, a differenza di altri servizi, EasyShare paga gli utenti per i loro upload: se il file da voi inserito viene scaricato 10000 volte, potrete ricevere approssimatamente $20. Inotre è possibile fare l’upload via web, tramite FTP, con il loro software o fare l’upload da un altro server. La dimensione massima dei file per gli account gratuiti è di 100MB.

6. FileFactory è simile a tutti i servizi elencati precedentemente, tranne per il fatto che supporta l’opzione di notifica via email. Inoltre, a differenza degli altri file host, la dimensione massima dei file è 300MB che non è poco.

7. Badongo – è uno dei migliori servizi di file hosting. Come utente non registrato è possibile caricare file per un massimo di 4.8GB al giorno, mentre, come utente registrato 12GB al giorno. Inoltre, gli utenti registrati, oltre a poter memorizzare i file, hanno la possibilità di creare con estrema facilità album fotografici e questo rende ancora più meraviglioso questo servizio.

Ora che abbiamo visto alcuni dei migliori servizi per l’hosting di file online, davvero non avete più scuse per “alleggerire” l’hard disk del vostro computer ;-)

Fonte: Make Use Of

Set
08

Links della settimana (59)

Come ogni lunedì, ecco una accuratissima selezione di links che pongo alla vostra attenzione:




Seguici anche su Facebook

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie inviati dai Social Network.
Clicca qui per abilitare tutti i cookie per questo sito web.

Hai bisogno di un sito web?

Web&Dintorni