Set
03

ViaMichelin: una alternativa gratuita al navigatore satellitare (GPS)

ViaMichelinChi almeno una volta nella vita ha utilizzato un navigatore satellitare (GPS) sa quanto sia utile per arrivare a destinazione nel minor tempo possibile, evitandoci di sbagliare strada decine di volte.

Però non tutti hanno un navigatore a disposizione (specie chi viaggia di rado) ed ecco che entrano in gioco i servizi offerti dal sito ViaMichelin.

Pensato espressamente per i viaggiatori del nostro paese, ViaMichelin, mette a disposizione informazioni e servizi legati al mondo della mobilità ; tra gli altri servizi offerti, da segnalare sicuramente gli itinerari: il calcolo del percorso migliore (dato indirizzo di partenza ed uno di destinazione) e le mappe online a livello europeo (comodamente stampabili per avere un preciso promemoria del percorso da seguire). Inoltre, troviamo la guida per il turismo, la guida a ristoranti e alberghi, il meteo ed altro ancora.

Ah, dimeticavo, tutti questi servizi sono assolutamente GRATUITI!

2 commenti a “ViaMichelin: una alternativa gratuita al navigatore satellitare (GPS)”


  1. 1 Emiliano
    04 Settembre 2007 alle 10:43 Quota

    E’ verissimo! Io mi sono affidato diverse volte a questo sito per muovermi da una parte all’altra di Roma e mi è stato di grande aiuto. Ho sempre avuto un buon orientamento e finora sono arrivato sempre a destinazione. Credo però che alla prossima occasione (Natale probabilmente) dovò affrontare la spesa per un navigatore, è diventato uno strumento indispensabile per chi in macchina ci passa molto tempo!

  2. 2 Paolo
    04 Settembre 2007 alle 11:09 Quota

    @Emiliano: si, per chi in macchina ci sta parecchio tempo, è davvero uno strumento fondamentale!

    Ciao, Paolo

Lascia un commento

Nome

Email (non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)

Quanto fa 1 + 5 ? (protezione antispam)





Hai bisogno di un sito web?

Web&Dintorni

Vuoi collaborare a questo blog?

Ogni tipo di collaborazione è benvenuta!


Scrivimi all'indirizzo paolo.gatti@gmail.com o invia un messaggio sulla pagina Facebook!