Lug
08

Wimbledon: in finale ancora Roger e Rafa

A distanza di quattro settimane dalla finale del Ronald Garros, Roger Federer (che ha battuto in semifinale in 3 set il fracese Richard Gasquet) e Rafael Nadal (che si è imposto su Novak Djokovic per ritiro) si incontrano nuovamente in una finale del Grande Slam. Un’eccezione che testimonia la superiorità indiscussa dei due, uniti da una rivalità che travalica nazioni, superfici di campo, stili di gioco.

Rafael Nadal proverà sicuramente a togliere a Federer lo scettro di Wimbledon, divenuto, da quattro anni, il simbolo del dominio dello svizzero sui campi in erba.

Io, come al solito, tiferò Rafa, ma questa volta, per lui, non sarà facile vincere come 4 settimane fa a Parigi.

UPDATE DELLE 16.25

In questo momento Federer conduce 1 set a zero, mentre è sotto 2 giochi ad 1 nel secondo set. Per seguire, in diretta, il punteggio della partita clickate qui.

UPDATE DI FINE PARTITA

Federer si conferma il re di Wimbledon, ma ce l’ha dovuta mettere tutta per per superare Nadal, che ha dimostrato di essersi adattato alla perfezione all’erba. Lo svizzero ha trionfato al termine di una partita bellissima e molto equilibrata terminata con il punteggio di 7-6(7) 4-6 7-6(3) 2-6 6-2.

Lascia un commento

Nome

Email (non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)

Quanto fa 3 + 5 ? (protezione antispam)




Seguici anche su Facebook

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie inviati dai Social Network.
Clicca qui per abilitare tutti i cookie per questo sito web.

Hai bisogno di un sito web?

Web&Dintorni