Giu
15

KishKish: la macchina della verità su Skype

La tecnologia si evolve e così gli strumenti per le comunicazioni. A rimanere sempre lo stesso è l’uomo che, tra i tanti suoi difetti, ha il “vizietto” di non dire quasi mai la verità (specie quando nessuno lo può vedere, come avviene nelle comunicazioni a distanza).

In risposta all’esigenza di verifica delle reali intenzioni dell’interlocutore nelle comunicazioni, è disponibile un plug-in certificato per Skype, chiamato KishKish Lie Detector.

Questo programma, sviluppato da BATM-Telco Systems, è in grado di analizzare l’audio di una chiamata in tempo reale: i primi 10 secondi sono utilizzati dal programma per auto-calibrarsi sulla voce del nostro interlocutore, dopodichè inizia la vera e propria analisi della conversazione che si basa sui valori di stress della voce, in modo da segnalare in quali momenti c’è la maggiore probabilità che l’interlocutore stia mentendo.

Se volete provare subito KishKish Lie Detector, potete scaricarlo clickando qui. Ah, purtroppo KishKish funziona solo con Skype 3 per Windows 2000/XP.

Lascia un commento

Nome

Email (non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)

Quanto fa 3 + 4 ? (protezione antispam)




Seguici anche su Facebook

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie inviati dai Social Network.
Clicca qui per abilitare tutti i cookie per questo sito web.

Hai bisogno di un sito web?

Web&Dintorni