Ott
19

Il sito della settimana: onlinetennis

In questo ultimo periodo la rete propone una miriade di giochi online (ovvero giochi ai quali è possibile giocare senza installare niente, ma direttamente navigando il sito del gioco): questa settimana ve ne propongo uno che mi è piaciuto abbastanza (essendo tennista sono un po’ di parte :P ): onlinetennis.de.

Onlinetennis è un gioco multi giocatore “di massa” gratuito, dove ogni giocatore impersona, virtualmente, un giocatore di tennis. Perciò potrai far allenare il tuo giocatore, sceglierne le tattiche, studiare le varie statistiche e, come ultima ma non meno importante cosa, iscriverlo ad un torneo per scalare posizioni nella classifica globale di Onlinetennis e vincere denaro virtuale. Diversamente dai “soliti” giochi per Pc i tuoi avversari non sono controllati dal Pc, ma sono gestiti da persone reali, esattamente come me e te.

Iniziare a giocare è molto semplice: basta un browser per navigare su internet e potrai controllare ogni aspetto del gioco in diversi menù sul sito, cui potrai accedere inserendo in home page (http://www.onlinetennis.de) il tuo nome utente e la password (che riceverai via E-mail dopo esserti registrato).

Un toreno su Onlinetennis richiede 3 giorni reali, in questo modo non si deve aspettare un’eternità  fino al torneo successivo. Una stagione di Onlinetennis dura 37 settimane (di 3 giorni l’una). Quindi una stagione dura 111 giorni reali.

Ci sono 12 diverse abilità  per ogni giocatore; queste, assieme alla tattica, sono la chiave per i tuoi successi. Nello specifico sono queste:

  • Dritto: Abilità  tecnica relativa al tiro di dritto.
  • Rovescio: Abilità  tecnica relativa al tiro di rovescio.
  • Volee di dritto: Abilità  tecnica relativa alle volee di dritto.
  • Volee di rovescio: Abilità  tecnica relativa alle volee di rovescio.
  • Servizio: Abilita tecnica relativa al servizio.
  • Velocità : La tua velocità  base e la tua accelerazione.
  • Saggezza tattica: Abilità  nell’interpretare le diverse situazioni di gioco al più presto e nel miglior modo possibile, per poter reagire e regolare di conseguenza il proprio gioco, per ottenere un risultato migliore.
  • Potenza del tiro: Questo valore descrive la potenza del tuo tiro, più un tiro è potente più è difficile da controllare.
  • Precisione di tiro: Questo valore descrive la precisione del tiro, più un tiro è preciso maggiore è la difficoltà  per chi deve rispondere.
  • Condizione: La tua condizione atletica, spesso decisiva, specialmente in incontri molto lunghi.
  • Motivazione: Questo valore descrive la tua motivazione, determinando quindi la grinta e la concentrazione in campo.
  • Pratica: Questo valore descrive l’affinità  del giocatore con l’incontro agonistico, la capacità  di mantenere nel match il giusto ritmo e sopportare la tensione. Questo valore diventa molto importante dopo un infortunio. Se questo valore è sotto i 70 punti l’efficienza e l’abilità  del giocatore in partita crolla vertiginosamente.

A questo punto non resta che augurarvi un in bocca al lupo per la scalata della classifica mondiale :-)


  1. Nessun commento

Lascia un commento

Nome

Email (non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)

Quanto fa 1 + 2 ? (protezione antispam)





Hai bisogno di un sito web?

Web&Dintorni

Vuoi collaborare a questo blog?

Ogni tipo di collaborazione è benvenuta!


Scrivimi all'indirizzo paolo.gatti@gmail.com o invia un messaggio sulla pagina Facebook!