Ago
07

Ultimate Boot CD: il coltellino svizzero per il vostro computer

Ultimate Boot CD è una suite di programmi molto utili in casi di crash, problemi con sistema operativo o hardware. Attualmente lo sviluppo è alla versione 3.4; la suite viene distributita in un file eseguibile (.exe) autoestraente o in un file zippato (.zip) con, all’interno, il file immagine (.iso) da masterizzare con Nero Burning o altri programmi di masterizzazione. Recentemente il team di sviluppo ha deciso di rilasciare due versioni della suite: Full e Basic; esse differiscono per il fatto che la Full contiene INSERT, ovvero un sistema Linux completo e bootable, la Basic no.

La carattestica principale di tale suite è quella di essere indipendente dal sistema operativo utilizzato, visto che è un cd avviabile (bootable). Al suo interno, la suite, contiene tantissime utility per il recupero dati, analisi hardware e altro: la lista completa di tali programmini potete trovarla qui.

Personalmente, ritengo Ultimate Boot CD una ottima suite: diverse volte mi ha aiutato ad invididuare i componenti responsabili di problemi hardware o, semplicemente, è stata utile per testare che tutti i componenti hardware funzionassero correttamente. Per scaricare Ultimate Boot CD clickate qui.

Lascia un commento

Nome

Email (non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)

Quanto fa 3 + 5 ? (protezione antispam)





Hai bisogno di un sito web?

Web&Dintorni

Vuoi collaborare a questo blog?

Ogni tipo di collaborazione è benvenuta!


Scrivimi all'indirizzo paolo.gatti@gmail.com o invia un messaggio sulla pagina Facebook!